Appuntamento on line contro il cyberbullismo

0
16 views

Polizia di Stato e Unieuro, domani martedì 9 febbraio a partire dalle ore 10.00 saranno in diretta streaming sul sito poliziadistato.it, cuoriconnessi.it ed anche sul canale ufficiale YouTube della Polizia di Stato, per “cuoriconnessi” . Un grande evento digitale in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete.
Alla diretta parteciperanno più di 3.000 scuole di tutta Italia e oltre 200.000 studenti. La partecipazione sarà consentita attraverso una piattaforma dedicata.
L’evento sarà moderato dal giornalista Luca Pagliari, interverranno il Capo della Polizia- Direttore Franco Gabrielli, il Capo Dipartimento per le Risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR Giovanna Boda, l’Amministratore Delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti, il Direttore del Servizio Polizia Postale e delle comunicazioni Nunzia Ciardi. Nella diretta,
verrà trasmesso un docufilm che narra la storia vera, di un’adolescente vittima di cyberbullismo.
Obbiettivo:tutelare le vittime di situazioni complesse e drammatiche.
Un progetto dedicato all’ universo giovanile tenendolo a pari passo con l’universo on line, per un utilizzo più consapevole e corretto della tecnologia.

Angelica D’Andola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui