B&B ABUSIVO A STORNARA. ESIBIZIONI MUSICALI DAL VIVO E FESTE IN PISCINA NON AUTORIZZATE

17
254 views

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività ispettive in materia di pubblico intrattenimento e di sommerso da lavoro, finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno effettuato un accesso amministrativo presso i locali di un’associazione sportiva dilettantistica di Stornara (FG).

I militari della Compagnia di Cerignola e della Compagnia di Foggia hanno accertato sul posto che gli spazi della A.S.D. erano stati adibiti all’esercizio di una vera e propria attività commerciale di Bed & Breakfast finanche pubblicizzata su alcune note piattaforme di prenotazione on-line, con piscina aperta al pubblico, bar e sala da ballo all’aperto. I contestuali approfondimenti ispettivi presso gli uffici tecnici del Comune, hanno permesso di scoprire che sia l’attività commerciale e ricettiva sia gli immobili della struttura ispezionata erano stati realizzati in forma completamente abusiva.

Dagli ulteriori riscontri effettuati sul posto è emerso che la struttura era frequentata di giorno da persone paganti per l’accesso e l’utilizzo dei servizi connessi all’uso della piscina (sdraio, ombrelloni, spogliatoio), mentre la sera veniva attrezzata per l’organizzazione di eventi con Deejay set e musica dal vivo nonché feste private a bordo piscina.

Il titolare della struttura è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Foggia per violazioni in materia edilizia in assenza di permessi di costruzione e per aver omesso di comunicare alla Questura del capoluogo i dati relativi agli ospiti della struttura ricettiva.

I finanzieri, per evitare il protrarsi della condotta penalmente rilevante, nonché per prevenire eventuali danni alle persone, anche sotto il profilo della tutela della salute nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, hanno sequestrato gli immobili abusivi costituiti da nr. 6 stanze adibite a B&B, l’area attrezzata della piscina e i locali adibiti a bar.

Al sequestro penale si aggiungono inoltre molteplici violazioni di natura amministrativa per lo svolgimento dell’attività ricettiva di B&B nonché per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Ulteriori approfondimenti sono in corso per la ricostruzione dei ricavi conseguiti e non dichiarati ai fini IVA e delle imposte dirette nonché per l’impiego non dichiarato e regolarizzato di manodopera.

17 Commenti

  1. Today, I went to the beach front with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

  2. Very good website you have here but I was curious about if you knew of any
    forums that cover the same topics talked about
    here? I’d really love to be a part of online community where
    I can get feedback from other experienced individuals that share
    the same interest. If you have any recommendations, please let me know.
    Thank you!

  3. Hello! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?

    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no data backup.

    Do you have any methods to stop hackers?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui