Biblioterapia :percorsi di vita e di lettura

0
13 views

Ultimo incontro del progetto di Biblioterapia. Emozioni: percorsi di vita e di lettura, lunedì 26 ottobre 2020, alle ore 17.30, nell’Auditorium della Biblioteca “la Magna Capitana” di Foggia. Dopo la pausa forzata a causa del lockdown, arriva a conclusione il progetto promosso dal Polo Biblio-Museale di Foggia e da As.P.I.N., l’Associazione di Promozione Interculturale Neuroscienze, avviato ormai un anno fa, per parlare delle sei emozioni primarie attraverso un approfondimento multidisciplinare.
Anche per l’incontro dedicato alla sorpresa, infatti, si farà ricorso alle neuroscienze, alla psicologia dinamica, alla letteratura e alle altre forme d’arte. Come di consueto, i lavori si apriranno con la relazione scientifica di Ciro Mundi, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Seguirà l’intervento di Angelo Graziano, Neuropsichiatra e Psicoterapeuta – presidente As.P.I.N.
I bibliotecari, invece, proporranno al pubblico letture a tema.
Nel rispetto delle misure anti-Covid, i posti disponibili sono 48, relatori compresi. Per la prenotazione obbligatoria, inviare e-mail all’indirizzo auditorium@lamagnacapitana.it, indicando nome, cognome, numero di telefono, e nell’oggetto “prenotazione biblioterapia”, oppure telefonare al numero 0881706446.
Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui