Coronavirus: al via i test sierologici Covid-19 nei comuni di Deliceto e Castelluccio Dei Sauri (FG)

0
186 views

Sarebbe davvero utile scoprire se si è stati contagiati o meno dal Coronavirus.

Il Lion Club dei Monti Dauni Meridionali nasce dalla trasformazione di un Club Satellite generato alcuni anni fa dal lungimirante Lions Club Foggia Host, con alla testa il Presidente Benvenuto Cifaldi e Past Governatore regionale Pinuccio Vinelli e seguito con molta dedizione dal responsabile membership regionale Giuseppe Cariulo.
Si è adoperata al fine di effettuare uno screening grazie a test sierologici anticorporali COVID19, che consentono, attraverso un semplice prelievo di sangue, di rilevare gli anticorpi SARS-COV2, nello specifico saranno individuati gli anticorpi IgG e IgM, campanelli d’allarme dell’infezione con specificità del 99,8%. Inoltre si effettuerà test per rilevazione tasso glicemico, effettuato da personale medico.
SI AVVISA, quindi, la cittadinanza che sarà possibile prenotare il test sierologico ANTICORPORALE COVID 19, ai numeri indicati sopra nel volantino. I prelievi verranno effettuati da personale sanitario qualificato presso i detti locali, sabato 17 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso Piazzale Belvedere a Deliceto e dalle ore 16,00 alle 19,00 presso Sala Verde (antistante scuola media) a Castelluccio dei Sauri, le analisi saranno effettuate da laboratorio. L’accesso sarà regolato in base all’ordine di prenotazione.
Grazie all’impegno dell’Associazione Lion Club e al patrocinio del comune di Deliceto e il comune di Castelluccio dei Sauri, il costo per ogni analisi sarà pari ad € 15,00, a favore di minori (6-17 anni) e portatori di handicap sarà gratuita. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della prenotazione e il referto sarà consegnato al cittadino nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy.
È un’occasione importante per prevenire la diffusione del virus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui