Coronavirus, due nuove misure della Regione Puglia

5
558 views

Nel pomeriggio di oggi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato due ordinanze ai fini della prevenzione del contagio da Covid19 Coronavirus.
La prima ordinanza estende l’obbligo di segnalare la propria presenza in Puglia a tutti coloro che arrivano da fuori Regione, da ogni parte di Italia o del mondo. In pratica chi rientra per soggiornare continuativamente in Puglia nel proprio domicilio, abitazione o residenza deve segnalare la propria presenza compilando il modulo disponibile su portale della Regione Puglia alla sezione dedicata al Coronavirus. Ed inoltre deve osservare la permanenza domiciliare con isolamento, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni e il divieto di spostamenti e viaggi; rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza; in caso di comparsa di sintomi, deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

L’altra ordinanza si rivolge a tutte le aziende che esercitano l’attività di call center e che non hanno attivato o non possono attivare le modalità di lavoro agile per i loro dipendenti. Queste aziende devono limitare la loro attività esclusivamente al servizio inbound, cioè attività a favore di cittadini che chiamano per avere assistenza e informazioni (customer service). In questo caso le aziende hanno l’obbligo di attuare protocolli di sicurezza anti contagio per preservare i lavoratori in sede.

Flora Baldi

5 Commenti

  1. Thanks for your personal marvelous posting! I seriously enjoyed reading it,
    you happen to be a great author.I will make sure to bookmark your blog and will eventually come back in the future.
    I want to encourage continue your great posts, have a nice
    afternoon! 0mniartist asmr

  2. Good day! I just would like to give you a big thumbs
    up for your great info you have here on this post. I’ll be coming back
    to your web site for more soon. asmr 0mniartist

  3. Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, such as you
    wrote the e-book in it or something. I feel that you can do with some % to force the message home a bit, however other
    than that, that is magnificent blog. A fantastic read.
    I will definitely be back. 0mniartist asmr

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui