Incidenti stradali in capitanata “Velo ok” per Troia

9
48 views

Nel secondo fine settimana di dicembre si conteggiano diversi sinistri stradali….inoltre denunciato un 70enne foggiano per aver percorso, la sera del 9 dicembre, alcuni chilometri contromano sulla Statale 16 bis in direzione nord, imboccando la strada a Barletta e procedendo verso sud. I carabinieri hanno intercettato la vettura riuscendo a fermarla.

Sospensione della patente x l’anziano conducente . Ma anche le strade urbane diventano sempre più pericolose soprattutto a orari inoltrati, a foggia nella notte tra sabato e domenica. Un’ auto si schianta contro un muro e’successo in via Manzoni 3 i feriti che erano a bordo del veicolo, sul posto intervenuta la polizia locale, le cause dell impatto sono ancora da accertare.

Sempre a foggia un altro violento incidente nella tarda serata di venerdì tra viale giotto e viale candelaro, a scontrarsi due auto , sul posto i soccorsi, molteplici le cause che abbiano potuto far perdere il controllo dei veicoli, forse una mancata precedenza o la forte velocità ,o probabilmente anche le continue piogge hanno contribuito a rendere l asfalto scivoloso.

Problema risolto o quasi, nel comune di troia, a breve , colonnine arancioni caratterizzeranno il paesino d’arte , presso alcuni svincoli , una proposta accolta dall’amministrazione comunale su indicazione dell assessora alla viabilità dello stesso borgo, dopo il verificatosi di numerosi incidenti avvenuti nei tempi precedenti.

L’installazione dei cosiddetti “Velo Ok’, saranno presenti lungo alcune strade cittadine del paese dauno prevedendo una riduzione della velocità che andrà a comportare un un’aumento della sicurezza soprattutto per le utenze deboli il che comporterebbe anche una maggiore probabilità di arrestare il veicolo per tempo ed evitare la collisione.

Angelica D’Andola

9 Commenti

  1. A person essentially lend a hand to make critically posts I’d state. That is the first time I frequented your website page and thus far? I amazed with the research you made to create this actual post incredible. Great process!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui