Reati ambientali a San Severo ed Ascoli Satriano

29
131 views

Reati ambientali sono stati commessi ai danni del comune di San Severo , durante attività di controlli ambientali nel territorio urbano ed extraurbano,da parte della polizia locale del posto.
Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di intercettare e fermare un’autovettura modello famigliare con targa impropria, intenta a dirigersi verso la Strada Comunale Boschetto, carico di mastelli e sacchi colmi di calcinacci, mattoni forati e laterizi pronti per essere abbandonati. Il veicolo non autorizzato al trasporto rifiuti, una volta intercettato, è stato  fermato dagli Agenti prima che i rifiuti speciali trasportati potessero essere smaltiti illegalmente nelle campagne dell’agro. Il conducente del veicolo, è stato denunciato penalmente per attività illecita di gestione, raccolta e trasporto di rifiuti speciali senza formulario, con il sequestro penale del veicolo e degli stessi rifiuti speciali di natura edile. Inoltre, sono in corso attività di indagine finalizzate a verificare la provenienza dei rifiuti. Nel primo mese del 2021, sono state elevate più di 20 contravvenzioni in agro San Severo, per abbandono incontrollato di rifiuti e con sanzioni da €206 e €600. Continua il malvagio gesto ai danni dell’ambiente e della comunità.Ad Ascoli Satriano, un incendio all’ isola ecologica comunale ha indignato il primo cittadino del paese. Sui social la denuncia del Sindaco Sarcone, ormai stanco di questi atti intimidatori dichiara “Vile attentato alle istituzioni locali, è stato appiccato l’ennesimo incendio.
Tramite le videocamere è stato già individuato il presunto autore di questo grave atto intimidatorio, spero che la condanna sia esemplare, il Comune si costituirà parte civile. Spero altresì che venga adottato in via cautelare anche un provvedimento restrittivo della libertà personale. Un grazie al Comando dei carabinieri di Ascoli Satriano”

Angelica D’Andola

29 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui