REGIONALE 1 CANDELA – POGGIO IMPERIALE: IN ARRIVO I PRIMI 50 MILIONI. FINZANZIATA LA PROPOSTA DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. RISORSE ANCHE PER LA SSV DEL GARGANO

4
188 views

Il Presidente Gatta: “Ringrazio i Ministri Mara Carfagna ed Enrico Giovannini per gli investimenti in Capitanata.”

Sono in arrivo i primi 50 milioni di euro destinati alla Regionale 1 Candela – Poggio Imperiale grazia alla delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile con la quale sono stati stanziati 6,3 miliardi di euro per opere stradali, ferroviarie e idriche al Sud. Un provvedimento di particolare importanza per la Provincia di Foggia perché, con l’iniziale finanziamento di 50 milioni, sarà possibile cominciare un primo intervento per il completamento della Regionale 1, sulla base della proposta della Provincia di Foggia, che sarà anche soggetto attuatore. “Dopo quarant’anni, finalmente sarà possibile completare un’arteria strategica per l’intero territorio provinciale” il primo commento a caldo del Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta.

Nello stesso provvedimento, è stato finanziato anche l’intervento per la SSV del Gargano (Vico del Gargano – Mattinata), di competenza ANAS, per un importo di 300 milioni di euro.

“Sono veramente soddisfatto di questo risultato, per il quale mi sono speso con determinazione in questi mesi, e ringrazio di vero cuore la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, on. Mara Carfagna, con la quale ho avuto una continua e proficua interlocuzione, e il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, prof. Enrico Giovannini e la sua struttura tecnica di missione, per aver accolto i progetti. Un ringraziamento particolare anche al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per aver condiviso la strategicità e l’importanza degli interventi e ai Sindaci dei Monti Dauni, per il fondamentale lavoro di squadra fatto sulla SR 1. Insieme a loro, oggi, posso affermare: Buone notizie per la Capitanata!” ha aggiunto il Presidente della Provincia “Con questi investimenti si darà impulso alla crescita e all’occupazione, ma migliorerà anche la vita quotidiana di tante persone con collegamenti più rapidi ed efficaci, con le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione per opere infrastrutturali.”

4 Commenti

  1. An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

  2. I absolutely love your blog and find many of your post’s to be exactly what I’m looking for. Does one offer guest writers to write content in your case? I wouldn’t mind composing a post or elaborating on most of the subjects you write regarding here. Again, awesome web site!

  3. I was wondering if you ever thought of changing the page layout of your website? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one or two images. Maybe you could space it out better?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui