Videosorveglianza in città

30
182 views

Con la delibera di Giunta 97/2020, l’amministrazione comunale di Foggia ha dato seguito al Patto per per la sicurezza urbana che prevede l’installazione di ulteriori sistemi di videosorveglianza in città. Nel giugno del 2018, infatti, Palazzo di Città ha già stipulato un accordo con il Ministero dell’Interno che ha previsto l’installazione di telecamere di sicurezza attraverso un progetto cofinanziato tra Governo e Comune di Foggia, che attualmente è in fase di realizzazione.
Attraverso i fondi messi a disposizione nel decreto ministeriale 27/2020, il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha sottoscritto in Prefettura un nuovo Patto per la sicurezza urbana grazie ad ulteriori fondi ministeriali che dovranno essere accompagnati da una quota comunale, per rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio.
“Di concreto con la Prefettura, intendiamo adottare delle strategie volte contrastare ogni forma di illegalità e a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini – spiega il primo cittadino del capoluogo dauno, Franco Landella -. Si tratta di progetti che intervengono in materia di sicurezza urbana attraverso azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e alla promozione del rispetto del decoro urbano. Con il Prefetto Raffaele Grassi abbiamo convenuto di potenziare i sistemi di videosorveglianza comunale in alcune zone della città come i plessi scolastici e istituzionali, gli insediamenti di cittadini stranieri senza fissa dimora, nei pressi dei locali notturni e contrastare fenomeni di abusivismo commerciale e occupazioni abusive”.
Le aree oggetto di intervento sono il Parco della memoria di viale Giotto, viale Fortore, via Guglielmi, corso del Mezzogiorno, viale Ofanto, via Sbano, via Gramsci, piazza Anna De Lauro Matera, via Gandhi, via Einaudi, via Gioberti, via Cammeo, via Camporeale, via Napoli, via Nadi, via Rovelli, via La Torre, via De Mita, via San Severo, via Forcella, via Sprecacenere, via Manfredonia, via D’Aragona, viale degli Artigiani, via delle Casermette, via Matteotti e via Tugini.
I sistemi di videosorveglianza, elaborati nel rispetto delle disposizioni dell’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per le modalità di impiego e per gli aspetti tecnici e operativi.
Comunicato stampa

30 Commenti

  1. I have been surfing on-line greater than 3 hours
    these days, but I by no means found any interesting article like
    yours. It’s lovely price enough for me. In my view, if all web
    owners and bloggers made excellent content as you did, the net
    will be much more useful than ever before.

  2. Hi there, I discovered your site by way of Google at the same time as looking for a related topic, your web site got here up, it appears good.
    I have bookmarked it in my google bookmarks.
    Hello there, just turned into aware of your weblog thru Google, and found that it’s truly informative.
    I am going to watch out for brussels. I’ll be grateful if you continue this in future.
    Lots of people shall be benefited out of your writing.
    Cheers!

  3. Hello to every body, it’s my first go to see of this weblog;
    this web site includes amazing and in fact good information for visitors.
    ps4 games 185413490784 ps4 games

  4. With havin so much content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My website has a lot of unique content I’ve either written myself
    or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all
    over the internet without my authorization. Do you know any techniques to help stop content from being ripped off?
    I’d truly appreciate it.

  5. After exploring a handful of the articles on your website, I truly like your way of writing
    a blog. I saved it to my bookmark website list and will be checking back soon. Please visit my web site
    too and let me know what you think.

  6. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate
    to this brilliant blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your
    RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will share this website with my Facebook group.
    Chat soon!

  7. I simply could not go away your website before suggesting that I really loved the standard information a person supply in your visitors?
    Is gonna be back frequently in order to investigate cross-check new posts 0mniartist asmr

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui